Nick Name… che passione ! 4

nick

Ciao Ragazzi,

Per quanto possa sembrare una cosa banale, il Nick che si sceglie al momento dell’iscrizione su FoE è come un’etichetta che ci si porta dietro per sempre e, salvo rare eccezioni, non è affatto modificabile.

Se per qualcuno non ha molto significato e ne inserisce uno a caso senza star lì a pensarci troppo, per altri è un vero tormento perchè consapevoli che sarà visto e digitato da migliaia di persone e vorrebbero, con pochi caratteri alfanumerici, esprimere un concetto, lanciare un messaggio o comunicare qualcosa di se agli altri.

Se alcuni di essi sono banali o scontati, altri sono molto elaborati e frutto di impegnative elucubrazioni mentali e che rivelano l’evidente volontà di non lasciare nulla al caso.

I nick più semplici ma più pericolosi se lo si fa senza pensarci troppo, sono quelli ricavati dal nome proprio che quasi sempre inciampa nel fatto che sono già stati registrati e a meno di non avere un nome bislacco o straniero diventa un’impresa quasi impossibile e si è costretti a aggiungere suffissi, spesso l’anno di nascita o un pezzo del cognome.

Paolo Rossi nato nel 1975, dopo aver provato senza successo “Paolo”, opterà per “Paolo75” o “Paolo_75” oppure “Paoloros” per arrivare ad uno stropiatissimo “Paloross_75” che oltre a identificare troppo la vera identità del player risulterà oggettivamente bruttino…

Immaginate il dramma di chi si porta un nome tipo: Felice, Benedetto, Modesto o Gustavo ed un cognome tipo: Mastronzo, Bocchin, Cazzin, Pistone o Culò (esistono per davvero) …. e magari son nati nel 1969 !

Anche le donne possono inciampare in nick poco edificanti e quelle più a rischio sono i nomi tipo Rosa, Bianca, Donata, Candida con cognomi del tipo: La Tetta, Cappella, Chiappa, Passera.

Per chi si chiama Lino o Lina nessun pericolo, almeno di non avere un cognome tipo Maya, Sasso, Panno o Cacco ma più a rischio sono i Tina che se hanno la sfortuna di avere un cognome tipo: Schiaccia, Scopa, Manzo, Caro, Tocca,  è gran un problema !

Per chi si chiama Bernarda o Checca… auguri !

Insomma ragazzi il nick è il vostro secondo nome, il vostro segno identificativo , l’etichetta che vi accompagnerà per sempre nel gioco, vale la pena di sceglierlo con cura prima di lanciarlo nel WEB…

Purtroppo per esigenze di privacy non è stato possibile elencare o commentare alcuni dei nick presenti su FOE, e ce ne sono alcuni davvero buffi e singolari.

Invito tutti quelli che hanno un nick studiato con cura o che ha un significato particolare di spiegarlo, nei commenti, a tutto il pubblico di FOE.

Buon gioco a tutti.

JOBOGAN

nomi-buffi

4 thoughts on “Nick Name… che passione !

  1. Rispondi Igors95 mag 1,2015 21:43

    Hai dimenticato Tina Pompa… x’D
    Il mio ad esempio è l’unione dei due nomi, opposto al mio primo account e l’anno di nascita :)

  2. Rispondi Giaggiolo mag 11,2015 18:35

    Nomi buffi o strani ne ho letti tanti in effetti da quando gioco.
    Non è il mio caso perchè mio nick è quello di un fiore tipico della zona in cui sono nata e voleva essere un omaggio alle mie origini toscane.

  3. Rispondi aaaaazzzzz mag 24,2015 01:37

    hahahaahaha vero!però il mio nik è uno di quelli che nn lascia nulla al caso!

  4. Rispondi Greatmort ott 3,2015 13:23

    Greatmort nick name che sembra strano ma non lo è. Nasce dall’idea di un unione di un termine inglese e uno italiano inglesizzato. Great=Grande mort=morte. Greatdeath sarebbe stato banalissimo. Nick bellicoso giustificato dal fatto che essendo un gioco di guerra avrei fatto il guerriero. Infatti ho 3500 battaglie vinte per cui 28mila morti sulla coscienza…mica pochi e non è tanto tempo che gioco! Ciao

Leave a Reply