L’Arciere Insegna – ForgeDB 3

ForgeDBHomeZForgeDBServerZ

Cari baldi player,  l’articolo di oggi sarà dedicato a ForgeDB , un utilissimo sito creato da XxZeRoNxX , un player statunitense.

Si tratta di un progetto esterno alla INNO, ma che ha naturalmente ricevuto i permessi per analizzare i dati di gioco.  Alla stregua di ForgeStat , creato anch’esso da appassionati del gioco e che vi aiuta a pianificare la vostra cittadella al meglio con un simulatore eccellente, vi consiglio vivamente di aggiungerlo alle vostre pagine preferite.

Il sito, che elabora i dati di gioco di ogni server di FoE ogni 24 ore, presenta molte interessanti funzionalità, e le statistiche di gioco di ogni player con un punteggio superiore ai 5000 punti.

Cliccando su Server, potrete sbirciare i dati di ogni paese in cui si giochi a FoE, e ce ne sono parecchi… Per chi è appassionato,  son ore e ore di “spulciamento” e la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli di tantissimi giocatori!

Selezionando la nazione che vi interessa, potrete scegliere se visualizzare le statistiche cumulative del server, che comprendono i 10 migliori giocatori, le 10 migliori gilde suddivise in classifiche per prestigio, punteggio membri o battaglie, e i 10 migliori GE,  ed uno sguardo d’insieme sul numero dei giocatori,  oppure quelle specifiche di ogni singolo mondo di gioco.

ForgeDBSelection

Naturalmente ci sono anche le classifiche globali suddivise per giocatore, gilda e Grandi Edifici come nel gioco stesso, ma qui potrete anche scoprire quali giocatori sono inattivi da 24 ore, poiché i loro nick avranno uno sfondo rosso. E strategicamente, ad esempio per chi deve pianificare un attacco in GvG, questa è un’informazione utilissima.ForgeDBGenerale

Cercando un giocatore specifico, nel mondo che vi interessa, avrete altresì modo di vedere il suo andamento nel gioco, con un grafico sulla crescita del suo punteggio nel tempo, uno per il numero di battaglie e uno schema riassuntivo dei suoi GE, ma solo di quelli dal livello 4 in poi.

ForgeDBProgrammi

Ma ForgeDB offre molto di più.

In Programmi,  troverete delle utilissime applicazioni ( ed un piccolo refuso :) ), ossia  il Calcolatore di punti GE, di punti Forge e una ricerca mirata dei GE su cui desiderate investire.

Il primo di questi, offre finalmente una risposta a quanti si chiedevano quanti punti si acquisissero chiudendo un GE dopo l’undicesimo livello, e potrà fare da corollario al nostro articolo su “Come viene calcolato il nostro punteggio“. Semplicissimo da usare, basta immettere il livello e l’era del GE in questione, per ottenere un risultato immediato.  Non sono stati inclusi i livelli precedenti, ma il loro apporto al punteggio è davvero irrisorio. Per farvi un esempio, i punti ottenuti dalla chiusura di un livello di Alcatraz, inferiore ovviamente all’undicesimo livello, è di ben 840 punti.

Il Calcolatore di punti Forge vi permette invece, specificando quante monete possedete e quanto vi costerebbe acquistare un punto Forge, sapere quanti punti potreste ottenere riducendovi sul lastrico.

Infine, utilizzando Ricerca Grandi Edifici avrete la possibilità di fare una ricerca mirata e specifica dei GE in chiusura, per accaparrarvi i progetti desiderati. Basterà compilare i campi obbligatori e vi sarà fornita una panoramica dei vari GE che potrebbero fare al caso vostro.

Tirando le somme, questo sito è davvero mirabile, fruibile ed utilissimo. Creato con entusiasmo da un giocatore, che ha saputo condividere ed implementare con noi la sua passione per il gioco.

Chapeau!

ForgeDBXxZeRoNxX

Epforu

PS: Se qualcuno trovasse antipatico comparire tra le statistiche di ForgeDB, può richiedere che i propri dati di gioco non vengano trattati, mandando una mail in inglese a [email protected] 

3 thoughts on “L’Arciere Insegna – ForgeDB

  1. Rispondi serdy59 ott 9,2015 22:04

    Brava Eppy, ottima illustrazione di una risorsa ben fatta e poco conosciuta.

  2. Rispondi eddiebeddie ott 10,2015 08:38

    Grazie delle info ep.
    Scrivi anche bene … ahahahah ;;)))

  3. Rispondi MickyV ott 14,2015 23:52

    Sempre utile far conoscere ai players queste preziose risorse del game.
    Grazie! ;-)

Leave a Reply